Torna Indietro

Recupero 4° Giornata : 08/12/05

Stadio "P.Acierno" di Forino (AV).

Atlantis - Real Petruro :    0 – 2

 Marcatori : 20'st Ulino ; 46'st De Vito                   

 

ATLANTIS :  Papa; Portanova; Aquino; Bellavita (25'st Di Gennaro); Iantosca R.; Colarusso; Sabatino; Ficociello I.; Ficociello B.; D’Avanzo L.; Stanco.

Panchina: Romano; Guerriero.            All. : D'Avanzo A.            Dirigente: D'Avanzo G.

Real Petruro Ramaglietta; Marinetto; Ulino; De Filippis; Acierno; De Rita T.; Calabrese; De Rita A.; Monaco (5'st Carbone); Pellino (16'st De Vito); De Maio (38'st Liotti).

Panchina: Mercolino; Vigilante; Di Zenzo; Gaeta.            All. : Sarno.                             

 

Commento : Il Real Petruro consolida il suo primato e centra la quinta vittoria su cinque incontri. L'Atlantis invece si deve accontentare di una buona prestazione e il merito di non essersi arresa mai. Andando ad analizzare la partita, vediamo che il primo tempo vede Il Real Petruro attaccare con maggiore convinzione ed infatti scaglia verso la porta avversaria cinque conclusioni, di cui solo due sono pericolose (una di Pellino, che tira di poco a lato e una di Monaco che però trova sulla sua strada un miracoloso salvataggio di Iantosca R.). La squadra locale però non sta a guardare e quando riesce a mettere palla a terra costruisce tre occasioni,  prima con un tiro da fuori di Ficociello B. su passaggio di D'Avanzo L., poi dopo una bella azione in velocità di D'Avanzo L., Ficociello B. e Stanco, proprio quest'ultimo entra in aria e tira di poco a lato. Sul finire D'Avanzo L. intercetta palla a centrocampo ed entrato in aria viene disturbato al momento del tiro (il quale arriva debole tra le braccia del portiere). Le due squadre vanno al riposo con il risultato di 0 a 0.          Il secondo tempo vede per un quarto d'ora le due squadre che si affrontano a centrocampo in maniera equilibrata ma al 20'st dopo una azione confusa e fortunata, il Real Petruro passa con un tiro-cross di Ulino che trae in inganno difesa e portiere dell'Atlantis e si infila in rete. Dopo il gol i Verde-Blu reagiscono e vanno all'attacco creando anche qualche occasione con tiri non precisi dei fratelli Ficociello e di Colarusso. Gli ospiti però non si fermano e per poco non fanno il secondo gol (errori sui tiri e una bella parata di Papa evitano all'Atlantis di subire ancora). I Verde-Blu però vogliono pareggiare e cercano con tutte le forze di attaccare e premono verso la porta avversaria ma senza trovare la via del gol e così al 46'st dopo un azione andata male per l'Atlantis, il Real in contropiede (3 contro 1) fa il 2 a 0. Pochi secondi dopo l'arbitro fischia la fine. Il Real Petruro vince la partita meritatamente, ma all'Atlantis rimane l'amaro in bocca per la sensazione che aveva avuto ad un certo punto, di poter portare almeno un punto a casa.

Torna Indietro