Recupero 6° Giornata : 29/12/05
Stadio "P.Acierno" di Forino (AV).
Atlantis - Ferrari di Serino : 1 – 1
Marcatori
:
20
ATLANTIS : Accetta; Portanova (30'st Aquino); Di Gennaro; Iantosca P.; Iantosca R.; Colarusso; Sabatino; Bellavita; Ficociello B.; D’Avanzo L.; Stanco.
Panchina: Romano; Manzo. All. : D'Avanzo A.
Ferrari : Pelosi C.; Giliberti; Corsetto (25'st Pelosi E.); Parisi C.; Rizzo B. (10'pt Pelosi S.); Pelosi A.; Iasimone; Vigorita; Parisi Cm.; Pelosi V; Rizzo C (10'pt Rocco).
Panchina: Soccodato. All. : Monte
Commento : Atlantis - Ferrari finisce in parità, ma quanta sfortuna per i Verde-Blu. La squadra padrona di casa dimostra di essere in crescita ma deve fare ancora una volta i conti con la sfortuna e non riesce a portare a casa i tre punti che avrebbe meritato. Il ferrari dal canto suo fa la sua partita di attesa e riesce a sfruttare al meglio la seconda delle due occasioni più pericolose che ha avuto in tutto l'incontro. L'Atlantis parte a razzo e per 20 minuti nasconde la palla al Ferrari e và vicino al vantaggio con azioni di Stanco, Ficociello e sopratutto con un gran tiro da fuori area di Iantosca P. che trova sulla sua strada un miracolo del portiere del Ferrari (Pelosi C.). In seguito c'è qualche timida azione offensiva da parte del Ferrari, ma nulla di fatto. Al 35'pt da un angolo battuto da D'Avanzo L., l'arbitro nega un nettissimo rigore all'Atlantis (un difensore del Ferrari fa il portiere e respinge di pugno il cross). Sulla stessa azione prima una traversa di Iantosca P., poi due tiri di Ficociello respinti dal portiere sulla linea negano il vantaggio alla squadra di casa. Si va al riposo sul risultato di 0-0 e nel frattempo la neve, (presente già nel primo tempo), aumenta rendendo il campo sempre più impraticabile minuto dopo minuto. Il secondo tempo inizia come il primo e l'Atlantis spinge sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Azioni di D'Avanzo L., Iantosca P., Bellavita, Sabatino e Stanco (anche se condizionate in maniera pesante dalle condizioni del campo e del tempo) portano pericolo in aria avversaria ma non il gol che però arriva dopo un azione partita da destra e che vede arrivare il pallone a Ficociello che superati due uomini deposita in rete la palla per il vantaggio della squadra locale. Siamo al 20'st e l'Atlantis non accenna a fermarsi ed infatti vediamo che al 30'st Iantosca P. riprova il tiro e di nuovo sulla sua strada trova un miracolo del portiere del Banzano. Il Ferrari prova ad uscire e vediamo che al 33'st un tiro su punizione di Pelosi V. viene parato ottimamente da Accetta. I locali spingono di nuovo e vanno vicino al gol prima con un colpo di testa in area di D'Avanzo L. (che però va al lato) e poi con tiri di Stanco, Aquino, Bellavita e Ficociello che non trovano fortuna. Arriva il 40'st e il Ferrari pareggia. Punizione respinta da Accetta e sulla respinta Vigorita mette dentro la palla del pareggio. L'Atlantis subisce il colpo ma non cade e cerca di creare qualche azione, ma anche a causa del pessimo campo e dei pochi minuti a disposizione, non riesce più a rendersi pericolosa. La partita finisce dunque in parità e tutte e due le squadre conquistano un punto che porta l'Atlantis a 6 punti e il Ferrari a 5 punti.