8° Giornata : 22/12/05
Stadio "P.Acierno" di Forino (AV).
Atlantis - Gruppo Giovani Banzano : 0 – 2
Marcatori
:
20
ATLANTIS : Accetta; Portanova; Iantosca R.; Cavaliere; Iantosca P.; Di Gennaro; Aquino (30'pt Colarusso); Bellavita; Ficociello B.; D’Avanzo L.; Stanco.
Panchina: Romano; Papa. All. : D'Avanzo L.
G.G. Banzano : Minerva R.; Moffa; De Maio; Vignola; Di Carlo (30st Vietri); Romano (35st Grimaldi); Beccio (30'st Pirolo); Minerva G; Della Ragione; Avagliano; Penna (38'st Ciuci).
Panchina: Capriolo. All. : Della Ragione Enrico.
Commento : Il G.G. Banzano espugna il campo dell'Atlantis e si porta a 12 punti, mentre quest'ultima rimane a 5 punti. Il risultato matura tutto nel primo tempo e tutto avviene in otto minuti (fatali per l'Atlantis). I primi minuti vedono equilibrio fra le due squadre, ma il primo tiro pericoloso è del Banzano che al 15'pt prende la traversa con Penna. L'Atlantis crea un paio di azioni con Stanco e Ficociello B. ma al 20'pt subisce la rete dello svantaggio grazie ad una respinta corta della difesa raccolta e messa dentro da Minerva G. I locali reagiscono bene e prima con un tiro di D'Avanzo L. che sfiora la traversa, poi con bella azione D'Avanzo L., Stanco, Ficociello B. vanno vicino al gol, ma è di nuovo il Banzano ad andare in gol al 35'pt con un tiro su calcio di rigore di Avagliano R. che Accetta riesce solo a sfiorare. La partita del Banzano finisce qui e inizia un monologo dell'Atlantis che prima della fine del primo tempo batte quattro calci d'angolo e costruisce tre azioni offensive ma senza riuscire a trovare la rete. Il secondo tempo inizia come è finito il primo e vede la squadra di casa attaccare per tutto l'arco dei quarantacinque minuti creando almeno dieci palle gol, mentre il Banzano non riesce più ad impensierire la difesa dell'Atlantis. Il centrocampo dei Verde-Blu porta bene palla e crea diverse azioni come quelle fatte tra D'Avanzo L., Iantosca P. e Bellavita. Stanco e Ficociello B. tirano diverse volte ma non trovano la conclusione giusta. Un azione partita dalla difesa e proseguita dal centrocampo vede arrivare al tiro Stanco dopo un dribling ma la sua conclusione è deviata miracolosamente dal portiere del Banzano e proprio la deviazione viene raccolta da Cavaliere che tira fuori da posizione favorevole. In seguito proprio Cavaliere ha la possibilità di segnare ma la sua conclusione non centra la porta. I locali continuano ad attaccare ma non c'è più tempo e così il Banzano riesce a portare a casa i tre punti e lascia l'amaro in bocca ad un'Atlantis che si è ben comportata e che meritava molto di più.