Torna Indietro

9° Giornata : 08/01/06

Stadio comunale di Santo Stefano del Sole

G. Santostafanesi B. – Atlantis :    1 – 3

 Marcatori :  21'pt Ficociello I. (A); 5'st Vitale (S); 14'st e 24'st Ficociello B. (A).

 

G. Santostefanesi B. Iandoli; Capossela; De Piano; Melissa; Luciano; Vingo (15'st De Feo M.); Nacci; Lepore; Caruso A. (25'st Taddio); Pisacreta P.; Vitale (6'st Stanco G.).

Panchina: ...            All. : Pisacreta M.                             

 

ATLANTIS :  Papa; Buonavita; Iantosca R.; Bellavita; Iantosca P.; Di Gennaro; Sabatino (26'st Cavaliere); Ficociello I. (36'st Aquino); Ficociello B. (35'st Portanova); D'Avanzo L. (44'st Manzo); Stanco.

Panchina: Romano; Guerriero.           All. : D'Avanzo A.           

 

Commento : Vittoria in trasferta per l'Atlantis che espugna il campo dei Santostafanesi B. con una vittoria netta e meritata. L'Atlantis per tutti e novanta minuti domina una partita e conferma i progressi fatti nelle ultime tre giornate. La partita vede i Verde-Blu partire fin dal primo minuto con il piede sull'acceleratore ed infatti crea almeno quattro nitide palle gol con Ficociello B., Stanco, Sabatino e Iantosca P. (che arriva al tiro in area dopo una splendida azione personale partita da prima del centrocampo). Il gol arriva al 21'pt : D'Avanzo L. recupera palla a centrocampo, scatta sulla fascia sinistra, supera un avversario e dopo essersi accentrato serve palla al limite dell'aria a  Ficociello Bruno che si gira e fa filtrare un passaggio in area per il fratello Ivan che approfittando di un'indecisione del portiere del Santostefanese, segna il gol del vantaggio dell'Atlantis. La Squadra locale vorrebbe provare una reazione ma l'ottima difesa e l'ottimo centrocampo della squadra ospite non concede nulla agli avversari. I Verde-Blu continuano a macinare gioco e azioni di D'Avanzo L., Bellavita e Sabatino creano forti grattacapi alla difesa avversaria, ma è Ficociello B. che ha le occasioni migliori per il raddoppio ma la mira non è delle migliori. Il secondo tempo inizia male per l'Atlantis ed infatti al 5' c'è il pareggio del Santostefanese : i locali hanno a disposizione una punizione dal limite dell'aria; il tiro viene deviato da Papa e il pallone arriva in maniera fortunosa sulla testa di Vitale che segna il gol del pareggio. La squadra ospite non subisce il colpo e continua a giocare nella metà campo avversaria. Al 16'st vediamo che l'Atlantis passa di nuovo in vantaggio: Stanco scatta sulla destra, supera un avversario ed entrando in aria scaglia un tiro cross per Ficociello B. che è lesto ad anticipare tutti ed insaccare la palla per il nuovo vantaggio dell'Atlantis. Dopo questo gol gli ospiti hanno la possibilità di segnare ancora con Iantosca P. e Sabatino, ma è ancora Ficociello B. che riceve palla in area e insacca con un bel tiro il gol del 1 a 3. Di Gennaro e i fratelli Iantosca con l'aiuto di Buonavita tengono ottimamente la difesa e minimizzano le azioni avversarie. Le ultime emozioni della partita sono l'espulsione ingiusta di Portanova (fallo di reazione), l'esordio in campionato di Manzo Oscar e l'occasione gol mancata da Cavaliere. L'Atlantis raggiunge in classifica i G. Santostefanesi B. a nove punti.

Torna Indietro