TORNA INDIETRO

  • 01/09/2009: Auguri di buon compleanno a Luciano Petruzziello!

  • 30/08/2009: Nel giorno del suo compleanno (Auguroni!!!) si vuol fare un grosso in bocca al lupo di pronto e (questa volta) sanissimo recupero a Carmine D'Avanzo. Dopo l'incidente automobilistico di giugno che lo ha costretto alle stampelle per un mesetto.. nei giorni scorsi Carmine è incorso in un altro incidente (questa volta ciclistico...). Quest'ultimo incidente gli ha procurato la doppia frattura del piede destro e quindi gesso per un mese e di nuovo le stampelle. Cosa dire??? Il primo viaggio per Lourdes non glielo nega nessuno!!!!!! Forza Carmine!

  • 22/08/2009: RICOMINCIA!!! E' ricominciato il mitico Fantacalcio dell'Atlantis e riparte più avvincente che mai. Quest'anno una delle novità è rappresentata dalla presenza di meno squadre ma in maniera paradossale anche dalla presenza di più concorrenti (17.. mentre l'anno scorso erano 16). Quest'anno ci sarà la novità della "coppa" (con i quarti di finale, semifinali e finale) durante le ultime tre giornate. Novità affascinante: a fine anno i vincitori di campionato e coppa verranno "anche" premiati con due rispettivi trofei.

  • 10/07/2009: Le ultime notizie danno per conclusa l'avventura calcistica dell'Avellino Calcio... l'Atlantis è vicina alla compagine calcistica che è anche la sede che ospita la squadra Verde-Blu. La storia dell'Atlantis insegna che quest'ultima è per metà di sangue avellinese e quindi oggi si stringe più che mai attorno ad una squadra che rappresentava per intero un'itera provincia. L'Avellino Calcio dopo 97 anni finisce la sua corsa... ma la città di Avellino ha una storia secolare e non smette di esistere e partorirà di sicuro altri eventi.. perchè la storia è fatta di eventi in evoluzione! Forza Avellino Calcio.. risorgi dalle tue ceneri ancora più splendente come una Fenice infuocata perchè la storia non è rappresentata da una data ma dallo spirito e dalla passione che ognuno di noi mette nelle cose che ama! Forza Avellino Calcio!

  • 09/07/2009: Nel giorno della nuova era "Ale e Ciro"...  compie gli anni la First Lady dell'Atlantis, Elena. AUGURONI di buon compleanno da parte di tutta l'Atlantis !

  • 30/06/2009: Compleanno doppio... oggi è il compleanno di Antonio Aquino e di Peppo Guanci... Il primo ormai calciatore storico dell'Atlantis e il secondo tifoso gira mondo (lo scorso 30 giugno era in Irlanda... oggi si trova in Australia). Auguroni ad entrambi di buon compleanno da parte di tutta l'Atlantis!!!

  • 15/06/2009: Oggi è il compleanno di un grande veterano dell'Atlantis. Augurissimi di buon compleanno ad Andrea Buonavita, calciatore e dirigente di questa mitica squadra!

  • 13/06/2009: Oggi,  giorno in cui si festeggia anche Sant'Antonio (nome del Vice Presidente.. ma anche di tanti giocatori dell'Atlantis... e poi anche del mitico "presidente onorario" Mast'Antonio...),  decorre un compleanno speciale... il compleanno dell'Atlantis e della sua fondazione. Oggi la cara e mitica  A.C. Atlantis  compie la bellezza di 5 anni. AUGURONI! Da segnalare che stamattina il Vice Presidente Antonio D'Avanzo è tornato in Italia dopo la mini vacanza negli Stati Uniti ed ha portato con se per una minivacanza qui in Italia una possibile tifosa dell'Atlantis. Benvenuta in Italia a Taylor!

  • 08/06/2009: Oggi compie gli anni una tifosa dell'Atlantis. Buon compleanno a Daniela Colella!

  • 07/06/2009: La mattina di Venerdì 5 giugno l'Atlantis è stata messa ancora a dura prova. L'attività terroristica che si sta organizzando sempre più contro la squadra si è rifatta viva e questa volta ha assoldato anche un kamikaze... a farne le spese è stato Carmine D'Avanzo. Carmine si stava recando a lavoro in tutta tranquillità quando ad un certo punto un'auto che veniva dalla corsia opposta si immetteva nella corsia di Carmine andandosi quindi a scontrare contro la sua auto in maniera frontale... Carmine ha subito molti traumi contusivi in varie parti del corpo e molte escoriazioni, ma per fortuna nulla di irreparabile e qui forse è intervenuto (dopo un lungo periodo di assenza... periodo che può essere chiamato "medioevo atlantideo") qualcuno di "Superiore" come si potrà visionare nelle foto. VEDI FOTO. In bocca lupo di pronto recupero a Carmine D'Avanzo!

  • 07/06/2009: Augurissimi di buon compleanno a Silvio Iannaccone da parte di tutta l'Atlantis.

  • 30/05/2009: Oggi è il compleanno di un grande dell'Atlantis dei primi anni e che oggi è un grande tifoso della squadra... Paolo Guerriero. Auguroni di buon compleanno a Paoletto!

  • 25/05/2009: Oltre a quelle già dette nelle curiosità precedenti, sono emersi nuovi fatti in seguito all'ultima partita di campionato contro i Giovani Santa Paolina del 23 maggio. Per esempio si è appurato che il mondo degli insetti si sta schierando a favore dell'Atlantis: Iaia e Maria Rita mentre guardavano gli ultimi minuti della partita si accorgono di un insetto tutto colorato e stranissimo (ulteriori indagini hanno fatto emergere che è un insetto di nuova generazione) che stava per entrare in campo e in quello stesso momento l'Atlantis fa il primo gol dopo tanti errori fatti durante la partita... un minuto dopo l'Atlantis addirittura raddoppia e sicuramente avrebbe segnato il terzo gol se l'arbitro non avesse fischiato la fine della partita pochi secondi dopo. Altra curiosità della partita è lo sfottò che alcune ragazzine tifose del Santa Paolina hanno rivolto a Iaia durante la partita e tutto perchè aveva "osato" alzare un pò la maglia per il troppo caldo. Tutta invidia delle splendide collaboratrici dell'Atlantis! Ultima curiosità riguarda una cosa successa il 21 maggio ad Oscar Manzo ("vai a vedere la curiosità"). Si è riusciti a risalire alla foto del pullman pochi minuti dopo il fattaccio (è una foto vera presa dal giornale "Il Mattino"). VEDI FOTO.

  • 23/05/2009: Prima di parlare dell'ultima partita di campionato (persa 3 a 2 contro i Giovani Santa Paolina) bisogna raccontare l'ennesimo episodio sfortunato successo ad un giocatore dell'Atlantis. Questa volta la vittima e Bruno Ficociello. Bruno stava quasi per arrivare al campo di gioco con la sua auto quando, per una questione di centimetri, si è fermato troppo tardi ad uno stop ed è stato investito da un'auto in piena corsa (danneggiando in maniera seria la parte anteriore dell'auto). Anche qui si tratta di un complotto internazionale bandito contro l'Atlantis? si indagherà. In ogni caso Bruno (dopo la prassi della lettera e quant'altro) non si è arreso ed ha voluto in ogni modo arrivare al campo per giocare la partita.. riuscendoci!   Quest'ultima partita è stata filmata quasi interamente  (la batteria della telecamera si scaricata poco prima che l'Atlantis facesse i due gol con Ficociello B. e D'Avanzo L.... questo ha fatto pensare che è meglio che l'Atlantis non veda telecamere o si emoziona...)  da D'Avanzo Antonio che a fine partita ha dovuto staccarsi il braccio per farlo riposare (provate a stare 1 ora e mezza con il braccio alzato in una posizione e vedrete..). Altra curiosità da notare è l'arbitro un pò "Don Giovanni" (o meglio un pò rattusello). Costui (che comunque bisogna ammettere sia uno dei migliori arbitri incontrati.. era anche l'arbitro della partita di Lapio) ha dichiarato alla collaboratrice Maria Rosaria Saccardo (Iaia), che oggi era in veste di assistente dell'arbitro, di volersi vantare con tutti gli altri colleghi di aver avuto un'assistente così bella. Apprezzamenti molto sdolcinati non sono mancati neanche per l'altra collaboratrice dell'Atlantis (oggi in veste di "mister") e cioè Maria Rita Milone. Per fortuna le performance rosa dell'arbitro non sono state ascoltate da Colella e Ficociello... :D!   Infine si vogliono salutare e ringraziare tutti i calciatori, collaboratori e tifosi. Tutti insieme avete collaborato a rendere quest'avventura, comunque sia, indimenticabile. Se ci sarà un'altro campionato sarà soprattutto per voi tutti.

  • 21/05/2009: Oggi nuovo episodio che va contro l'Atlantis e chi ci è dentro... L'episodio riguarda il calciatore Oscar Manzo: Oscar, tornando dal lavoro (da una banca sita a Salerno) su pullman, si accorge ad un certo punto che il mezzo su cui viaggiava stava bruciando.. l'autista in maniera frettolosa fa fermare il pullman per permettere a tutti di scappare e così tutti riescono a trarsi in salvo....... Si sono fatte molte ipotesi sul perchè il pullman stesse bruciando, ma l'ipotesi più accreditata che è stata fornita dopo le indagini fatte è la seguente: l'organizzazione terroristica mondiale (di cui il nome ancora non è noto), creata apposta per distruggere l'Atlantis e i suoi componenti, si è fatta di nuovo viva e informatasi sul fatto che su quel pullman in particolare vi era un calciatore dell'Atlantis, subito si è messa in moto per depositare una trappola incendiaria. Per fortuna Oscar è sano e salvo!

  • 17/05/2009: Più cose da segnalare in questa partita. Prima un episodio che probabilmente non si è mai visto nella storia del calcio e che non poteva che succedere alla squadra a cui l'impossibile gli fa un baffo... A.C. ATLANTIS... un nome una leggenda! Al 29' s.t. un giocatore del San Nicola è a terra e tutti si fermano per consentire il soccorso del giocatore. Si ferma anche il giocatore del San Nicola che è in possesso di palla, ma nel farlo calcia via il pallone che però incredibilmente entra in rete... l'arbitro convalida il gol nell'incredulità generale (non aveva fischiato l'interruzione di gioco). A questo punto il San Nicola fa un autogol e ristabilisce la situazione. L'Atlantis ha deciso di non contare ne l'una nell'altra rete (e forse a fine partita lo ha fatto anche l'arbitro) e quindi il risultato rimane 2 a 4 (e non 3 a 5). Altra cosa da segnalare è la 100° presenza nell'Atlantis di Antonio Aquino (complimenti per la fedeltà). Poi una curiosità rosa: un dirigente del San Nicola Calcio ha proposto alle due dirigenti donne dell'Atlantis presenti ieri sul campo (Elena La Regina e Maria Rosaria Saccardo) di far parte di una compagine femminile creata proprio dal San Nicola. Il dirigente del San Nicola nell'iniziare il discorso con le ragazze ha chiesto se Elena fosse il presidente della dell'Atlantis... forse sarebbe una soluzione che potrebbe portare bene all'Atlantis: da First Lady a Presidente...   Infine si vuol salutare Bruno Ficociello che non ha potuto prendere parte alla partita per un problema al piede destro che è diventato nero peste a causa di diversi capillari scoppiati dopo la partita di sabato scorso contro il Serra 2007 (in questa partita tre giocatori in particolare del Serra hanno dato il meglio di se nel colpire a ripetizione i giocatori dell'Atlantis e soprattutto lo sfortunato Bruno).

  • 09/05/2009: Stare nell'Atlantis significa stare sulle montagne russe... Il percorso di questa squadra nei vari campionati sembra proprio potersi paragonare benissimo a quello della famosa giostra! Oggi l'Atlantis perde 5 a 2 contro il Serra 2007 e passa da una giornata ad alti livelli come quella di domenica scorsa a quella a livelli bassissimi come la giornata odierna. Da segnalare un episodio che mette la ciliegina sulla torta alla giornata del Presidente Luigi D'Avanzo... All'arrivo sul campo ci si accorge che l'auto su cui viaggiavano il Vice Antonio e il Presidente Luigi ha una gomma bucata. Antonio Aquino si offre di cambiarla prima dell'inizio della partita e così accade. Alla fine della partita il Presidente Luigi (questa volta in auto da solo) è l'ultimo ad andarsene dal campo e dopo essere partito alla volta di casa  è costretto a fermarsi dopo solo 1 km a causa del fatto che l'auto "ballava". Ironia della sorte ha voluto che Luigi si fermasse in una parte isolata e proprio nello spiazzale di un'officina... CHIUSA! Luigi capisce che la ruota cambiata in precedenza è traballante e allora la toglie e la rimette per due volte per capire cosa non và.. ma la situazione non cambia (la ruota è difettosa). Dopo circa 1 ora e 30 (dove il Presidente si è potuto dissetare con l'unica cosa che aveva in auto e cioè tè bollente.. l'ideale in una giornata calda come quest'oggi..) Luigi viene soccorso da Antonio Aquino e Carlo Romano e a questo punto si cerca di mettere la ruota di scorta dell'auto di Aquino, ma quest'ultima è più piccola e dunque si decide per parcheggiarla di fronte l'officina (con tanto di biglietto che dice: "fatemi trovare l'auto bella pronta.. la passo a riprendere lunedì"). Il materiale dell'Atlantis viene trasportato nell'auto di Aquino e si torna a casa (intorno alle ore 21.00). Un grazie a Carlo Romano e soprattutto ad Antonio Aquino per l'assistenza ricevuta per ben due volte! VEDI FOTO. Un'altra cosa da segnalare: la prima presenza ufficiale in panchina di D'Aniello Rita e D'Avanzo Carmine oltre a quella sempre più assidua di Maria Rita e quella onnipresente di Iaia.   Infine c'è da far notare una cosa sul Serra 2007: per questa partita ha usato almeno tre giocatori che vengono da categoria superiore e che non sono cartellinati con la squadra... comunque sia l'Atlantis ha deciso di non fare ricorso (la partita è stata persa perchè l'Atlantis non ha giocato al meglio.. altrimenti potevano essere anche 11 quelli di categoria superiore...). Ora archiviamo questa partita e pensiamo a chiudere bene il campionato!

  • 05/05/2009: Oggi 5 maggio cosa si festeggia????????? si festeggia la morte di Napoleone??? la partenza della spedizione dei Mille di Garibaldi??? la disfatta dell'Inter di qualche anno fa??? NO! Oggi si festeggia il compleanno del VicePresidente Antonio D'Avanzo... AUGURONI da parte di tutta la società!

  • 03/05/2009: Grande vittoria dell'Atlantis (4 a 2 sul Chiusano). Grande prova corale di tutti i calciatori che hanno preso parte alla gara! Oggi tra le altre cose vi è stato il ritorno in campo dell'attaccante Petruzziello Davide che dopo 5 mesi di assenza a causa di un infortunio torna a giocare e lo fa ottimamente (con una doppietta): bentornato a Davide! Altra cosa da segnalare è l'esordio nell'Atlantis del difensore Gabriele Nucci: buona la prova condita anche da un intervento in area al limite del regolamento che da possibile rigore si è trasformato a fallo a favore (10 per furbizia o per cul...).. comunque sia sventa un'azione pericolosa. Altro caso da segnalare è l'ennesima magia "inutile" di D'Avanzo Antonio Domenico: dopo la "trivela" di qualche giornata fa, riesce in un colpo di schiena con piegamento multiplo che diventa un passaggio perfetto... il gioco però era fermo. Infine si ringrazia ancora una volta Eugenio Colella che si sacrifica ancora in porta (e stavolta riesce anche a sventare un paio di situazioni difficili). L'ultima curiosità da segnalare si è verificata negli spogliatoi prima della partita: prima di entrare in campo tutti i calciatori si sono riuniti al centro dello stesso e mettendo le mani le une sulle altre al centro si attendeva l'urlo di "battaglia" per caricarsi... interviene il Presidente e... "pè tutte è femmene è bettarini..." e poi tutti "ohhhhlllèèèèè"... Bè, ha portato bene! Grazie a bettarini (alias Roberto Iantosca) per il suo essere uno sciupa femmene!

  • 26/04/2009: Oggi è il compleanno della presunta capo cheerleader, mister e dietologa dell'Atlantis... Maria Rita Milone. Augurissimi di buon compleanno Mary!

  • 26/04/2009: Nella partita odierna Alta Irpinia - Atlantis (pareggiata in modo assurdo 3 a 3) si sono verificati due episodi insoliti: 1. Eugenio Colella (un terzino-ala) si è sacrificato in maniera lodevole piazzandosi in porta a causa dell'indisponibilità di tutti e tre i portieri dell'Atlantis (il primo, Fabio Ricci, è impegnato all'Aquila nel volontariato a favore dei terremotati.. lo si saluta e gli si manda il più grosso in bocca al lupo). Colella si è comportato bene onorando la sua seconda presenza da portiere nell'Atlantis (nella prima sostituì Accetta che si infortunò in corso di partita). 2. Vi è stata la prima espulsione nell'Atlantis per D'Avanzo Gianfranco (espulsione dovuta a fallo di "sacrificio" da ultimo uomo).   Volete sapere una cosa insolita non accaduta per l'Atlantis quest'oggi? la punizione all'ultimo secondo che si infila nel set e costringe al pareggio l'Atlantis.

  • 19/04/2009: Nella partita odierna contro il Montefredane Soccer  l'Atlantis  ha perso 1-0 ma non si poteva fare di più.. Tutti e 11 i ragazzi in campo hanno dato quello che avevano e alla fine la prestazione è stata davvero ottima.. La mattinata inizia subito male per i Verde-Blu.. già i convocati erano solo 12 (tantissimi gli indisponibili a causa di diversi motivi..) poi negli spogliatoi si aspettano invano altri due elementi che però non si presentano in maniera inaspettata e i ragazzi rimasti diventato addirittura 10 e allora per arrivare ad undici Gianfranco D'Avanzo è costretto a scendere in campo per dare una mano alla squadra (e ci riesce in maniera davvero ottimale). Da notare che i ragazzi del Montefredane negli spogliatoi a fine partita hanno avuto la notizia della sconfitta del Grottolella (diretta avversaria nella lotta al primo posto) e hanno festeggiato ancora di più con urla e strepiti la loro sudata vittoria.

  • 19/04/2009: Auguri a Spiniello Danilo per il suo compleanno.

  • 12/04/2009: La società dell'Atlantis augura BUONA PASQUA a tutti i tifosi e a tutti i calciatori della squadra! Una curiosità: il calciatore Antonio Aquino e il dirigente Carlo Romano hanno per caso trovato in un negozio di cioccolato un uovo di Pasqua a forma di pallone e hanno avuto il bel pensiero di donarlo al Presidente dell'Atlantis per augurare buona Pasqua alla società dell'Atlantis.. GRAZIE!

  • 08/04/2009: L'Atlantis torna con i piedi sulla terra e riguarda in faccia la dura realtà. Sconfitta 4 a 1 dal Real Lapio. Curiosità: oggi c'erano più tifose e collaboratrici che calciatori (e non è una battuta). Un grazie speciale (e anche tante scuse per la brutta figura) alle "vecchie" care tifose e anche alle nuove che per la prima volta hanno guardato una partita dell'Atlantis. Altra curiosità: il campo del Lapio era in erba sintetica e questa è la prima partita che l'Atlantis gioca su un campo di questo materiale. Infine da notare l'arbitro e i suoi "apprezzamenti" verso le collaboratrici (Elena La Regina, Saccardo Maria Rosaria e Maria Rita Milone).

  • 05/04/2009: L'Atlantis torna a vincere e lo fa con una partita emozionantissima. Vince 2 a 0 contro il Real Pietrastornina. In questa partita si è rivisto un gruppo compatto e una squadra tutta cuore e volontà! Durante la partita si sono verificate alcune curiosità interessanti come l'inedito assist gol del portiere Fabio Ricci, la "trivela" di D'Avanzo Antonio Domenico e soprattutto la coincidenza di aver seguito quasi alla lettera le "soluzioni" (soprattutto quelle riguardanti il gruppo compatto, la fortuna, i guanti calamita, la saracinesca e altre..)indicate dalle vignette inserite nello spazio dedicato alla foto della settimana (durante appunto la settimana appena conclusa). Le vignette vengono riproposte di seguito... CLICCA QUI.

  • 29/03/2009: Nella partita odierna contro i Giovani Santostefanesi, c'è stato l'esordio assoluto nell'Atlantis e nel calcio del portiere Claudio Sciaraffa (che si ringrazia sinceramente per il favore comunque sia andata la partita). Quest'ultimo (che è il "vero" Claudio Sciaraffa... e dietro questa frase c'è una lunga storia di prestanome...) nel primo tempo è stato autore di tre grandi parate e di una bella prestazione, ma nel secondo tempo è naufragato insieme a tutta la squadra. Ieri invece Claudio è stato allenato in una seduta speciale da un team "speciale" (i fratelli D'Avanzo, Carlo Romano, Antonio Aquino e Rino Di Gennaro). La partita è finita 9 a 4 per gli avversari, anche se nel primo tempo l'Atlantis vinceva 2 a  1. Cosa è successo nel secondo tempo? è stato calcolato che l'Atlantis ha subito nei secondi 45 minuti 8 gol... quindi un gol ogni 5 minuti!!! E' da guinness? quindi questo è il motivo... entrare nei primati assoluti! Bene.. forse ci siamo riusciti! Ultima curiosità della giornata: Roberto Iantosca ha raggiunto quota 100 presenze con l'Atlantis.

  • 22/03/2009: L'Atlantis non riesce "nell'impresa" di fare il quarto <4 a 2> consecutivo e si deve "accontentare" solo di un <4 a 1>...  Per gli ingenui: si parla di sconfitte!

  • 17/03/2009: Ancora un compleanno nell'Atlantis. Questa volta è il turno di Pellegrino Di Gennaro. Augurissimi di buon compleanno Rino.

  • 16/03/2009: Augurissimi di buon compleanno al portiere dell'Atlantis Fabio Ricci.

  • 14/03/2009: Augurissimi di buon compleanno a Davide Petruzziello. Il calciatore dovrebbe forse rientrare dal lungo infortunio a breve.

  • 08/03/2009: Auguri a tutte le donne!!!

  • 07/03/2009: Altra sconfitta per l'Atlantis. Ancora un 4 a 2: terzo consecutivo. Ormai è diventato un abbonamento. A questo punto si preferisce fare un abbonamento per il cinema e andare a vedere un film tutti insieme appassionatamente. Da notare che in questa partita contro il Roccabascerana c'è stata la prima presenza in panchina del "mister" Maria Rita (che come porta fortuna ha portato un dente del giudizio estirpato il giorno prima).

  • 01/03/2009: Nella partita odierna contro il Libertas Grottolella, l'Atlantis ha subito l'ennesima sconfitta ma giocandosela fino alla fine. Due episodi da raccontare. Nel primo tempo Danilo Spiniello riesce nell'impresa di colpire l'arbitro alla nuca direttamente da calcio di punizione. Nel secondo tempo l'arbitro invita la collaboratrice dell'Atlantis Maria Rosaria Saccardo (Iaia) a trasferirsi in panchina spostandosi quindi dalla linea laterale opposta alla panchina. Dalla tribuna in un primo momento si pensa all'espulsione.. poi si capisce che è stata una gentilezza vista l'imminente pioggia.

  • 22/02/2009: Oggi, contro i Giovani Santa Paolina le cose sono andate meglio ma si può dare di più! Da segnalare il buon esordio dei due nuovi acquisti che provengono direttamente dal "vivaio" D'Avanzo e cioè Antonio Domenico (più semplicemente detto Antonio) e Antonio Luca (più semplicemente detto Luca). Quest'ultimo ha avuto anche il battesimo con ammonizione. Nonostante la loro giovane età e considerando che era la loro prima esperienza in questa categoria se la sono cavata egregiamente. Complimenti! Da segnalare inoltre un episodio clamoroso (l'ennesimo) accaduto al mitico collaboratore dell'Atlantis Carlo Romano. Verso la fine della partita, Carlo (che si trovava a fare l'assistente sulla fascia di campo sotto la tribuna) recuperava un pallone vicino la sua postazione e nel lanciarlo verso colui che doveva battere la rimessa da fondo, si è cimentato in una clamorosa scivolata a "pacche per terra"... il problema è che il terreno in quella zona era a dir poco fangoso e a fine partita ha dovuto cambiare il pantalone per mettersi un pantaloncino pulito della squadra... Fuori dallo stadio il povero Carletto è stato intervistato da un inviato di Paperissima. Quest'ultimo ha consegnato la <buccia di banana d'oro> a Carletto il quale nel ringraziare i suoi fan ha dichiarato: "in realtà non è stata una caduta, ma un acrobazia inventata da me e cioè: il volo del carlangelo".

  • 14/02/2009: Quest'ultima partita contro il San Nicola ha visto l'Atlantis perdere per sei gol a uno. Cosa c'è da dire di più? Penso che lo stare zitti sia la migliore cosa da fare per il momento. Qualcosa cambierà inevitabilmente.     Unica curiosità positiva: prima volta come assistente di linea per Elena La Regina (che comunque non è nuova sulla panchina dell'Atlantis in quanto più volte si è seduta come dirigente). Elena a fine partita ha anche firmato il referto di gara alla presenza dell'arbitro (in assenza del capitano che era negli spogliatoi a deprimersi dopo l'ennesima assurda partita).

  • 09/02/2009: Belle e brutte notizie dall'infermeria.. Bella: Davide Petruzziello si operato in questi giorni al ginocchio. Tutto è andato bene e presto tornerà a solcare i campi (si pensa nei primi giorni di marzo): Forza Davide! Brutta: l'infortunio di Carmine Accetta ancora non si è valutato con certezza assoluta, ma il ginocchio ha subito diversi danni e ora avrà bisogno di un mesetto di fisioterapia per poi valutare bene il tutto.. ma si pensa comunque ad uno stop di qualche mese.. in ogni caso, in bocca al lupo a Carmine e speriamo si riprenda al più presto possibile e più in forma di prima!

  • 09/02/2009: Auguroni di buon compleanno ad una Fan dell' Atlantis. Auguri Lucyliu!!!

  • 08/02/2009: La partita di oggi (Atlantis - Serra 2007) è stata l'ultima partita nell'Atlantis di Antonio Cavaliere. Ritiratosi dall'attività calcistica alla fine del campionato scorso, in questo campionato decide comunque di far parte del gruppo e oggi partendo da titolare, firma la sua prima presenza in questo campionato e la sua ultima per la maglia Verde-Blu. La sua uscita è stata omaggiata da un grande applauso. Un saluto grande ad Antonio e un in bocca al lupo per tutto! La partita ha avuto anche diverse altre situazioni: Antonio Aquino firma il gol del quasi successo dell'Atlantis e lo dedica "ad una persona speciale" (chi sarà?). Poi si voleva anche vincere per il compleanno di Iaia, ma è stato pareggio. Speriamo di ricominciare a vincere dalla prossima volta! Un grazie sempre a tutti i tifosi e tifose che ci vengono sempre a seguire (oggi impreziositi dalla presenza eccezionale di Paoletto "vieni mò" e di Concita) e anche a Carletto che è dovuto stare 90 minuti sotto la pioggia senza ombrello.

  • 08/02/2009: Auguroni di buon compleanno al medico sociale e super tifosa dell'Atlantis Maria Rosaria Saccardo, detta Iaia! Sperando che non debba curare più nessuno.. altrimenti trasferiremo l'infermeria direttamente a Lourdes!

  • 01/02/2009: Nella partita persa 2 a 1 contro il Chiusano, il Presidente Luigi D'Avanzo è arrivato a quota 100 presenze con la maglia dell'Atlantis. Purtroppo non le ha festeggiata proprio al meglio. Da notare anche il primo gol nell'Atlantis di Danilo Spiniello.

  • 28/01/2009: Nuovo compleanno nell'Atlantis. Oggi è il turno di un calciatore/dirigente: Augurissimi di buon compleanno a Bruno Ficociello. Bruno in questo periodo sta scontando due turni di squalifica e di conseguenza è costretto al riposo forzato e quindi stasera gli sarà consentito di ingozzarsi in quantità.. l'importante è che faccia fare altrettanto a tutti gli invitati...

  • 25/01/2009: E finalmente l'Atlantis torna alla vittoria. Partita che ha riservato anche una sorpresa alla squadra: la gara è stata ripresa e commentata da un giornalista di Telesport.name (un sito internet che trasmette le partite dall'eccellenza alla terza categoria). Per chiunque volesse andare a vedere la partita, le interviste e un video delle tifose, può visionare il seguente indirizzo: www.telesport.name . Così anche l'Atlantis sbarca sul grande schermo (si fa per dire..). Da notare la telecronaca del giornalista che non ha niente da invidiare a Pizzul e compagnia bella. Alcune sue perle: far diventare il termine "sfera" non un sinonimo di palla, ma una persona ("l'Atlantis perde Sfera"; "il giocatore riconquista Sfera"; "Sfera finisce in fallo laterale"; ecc.); nei primi minuti del secondo tempo D'Avanzo Luigi durante un'azione cambia nome e diventa per magia " Liquori"; Ricci ad un certo punto è il portiere di entrambe le squadre e tanto altro. Comunque bella questa iniziativa. Altra curiosità da notare riguarda Oscar Manzo: negli ultimi minuti D'Avanzo Luigi richiama l'attenzione dell'arbitro per effettuare la sostituzione tra se stesso e Manzo; l'arbitro prima fa continuare il gioco non permettendo incredibilmente di fare la sostituzione, poi il gioco prosegue e quando finalmente "Sfera" esce in fallo laterale, Manzo mette mezzo dito in campo e l'arbitro gli fischia in faccia la fine della partita tra lo stupore dello stesso Oscar Manzo. Così Oscar batte il record di tutti i tempi: 0,00000001 di secondo di gioco! Grande Oscar Manzo!

  • 22/01/2009: Come previsto, il solo Iannaccone Silvio è stato squalificato come "espulso sul campo" e purtroppo per due giornate.. cosa assurda! Ma di assurdo non c'è solo questo: l'arbitro firmò il referto sul campo davanti i dirigenti delle due squadre mettendo solo Iannaccone espulso (gli altri "espulsi sul campo" li aveva cancellati per chiedere scusa del suo comportamento anti Atlantis) e poi ha fatto il furbo aggiungendo una nota al suo referto personale dove ha annotato il comportamento di altri due giocatori a fine partita e cioè Visone Ivan e Ficociello Bruno e così i due sono stati aggiunti dal giudice sportivo tra i calciatori "non espulsi dal campo" e sono stati squalificati anche loro per due giornate. Certo, a fine partita si poteva stare più attenti pensando alle prossime giornate, ma la rabbia provocata dal comportamento scriteriato dell'arbitro oramai era entrata nelle vene... L'Atlantis è sempre più tartassata dalle brutte notizie... non se ne può più!

  • 21/01/2009: Oggi è il compleanno del Presidente dell'Atlantis, Luigi D'Avanzo. Auguri di buon compleanno!

  • 18/01/2009: Al commento fatto sulla partita Montefredane Soccer - Atlantis (vedi commento 8^ giornata) c'è da aggiungere che l'arbitro scandaloso che ha arbitrato quest'ultima partita dei Verde-Blu è lo stesso che ha arbitrato l'Atlantis durante la prima giornata di questo campionato (sempre sul campo di Montefredane) e che ha permesso al pubblico di casa di entrare sul terreno di gioco a minacciare i ragazzi dell'Atlantis e che poi non ha sospeso la partita. Da aggiungere che è stato scoperto che la fidanzata dell'arbitro è di Montefredane e quindi si capisce ancora di più il perchè dei favori concessi al Montefredane Soccer a scapito dell'Atlantis. Ultima cosa da notare su questa situazione è la seguente: se l'arbitro è così "cornuto", vuol dire che la sua ragazza sarà una grandissima PUT..teolana... (nel senso che tiferà per la Puteolana)!! Auguri e figlie femmine...

  • 18/01/2009: Augurissimi a Massimo Stanco. Oggi è il suo compleanno!

  • 15/01/2009: Nuova intervista per l'Atlantis su Irpinia News. Per vedere l'intervista clicca sull'indirizzo seguente:  http://www.irpinianews.it/Calcio/TerzaCategoria/ .

  • 11/01/2009: Brutta sconfitta dell'Atlantis contro il Real Lapio. La giornata inizia subito male: i nuovi gestori del campo non si presentato e i ragazzi dell'Atlantis sono costretti a fare tutto da soli. Gestione degli spogliatoi, organizzare lo spogliatoio all'arbitro, tracciare le linee del campo (soprattutto con Luca Limone , Roberto Iantosca e Antonio Aquino) e tanto altro. Da notare che questa partita era un po' un derby per due calciatori dell'Atlantis e cioè Eugenio Colella e Roberto Iantosca. L'unica nota positiva in questa giornata triste è il ritorno sugli spalti della super ultrà dei Verde-Blu e cioè Terry.. BEN TORNATA Teresa!

  • 04/01/2009: Oggi 4 gennaio 2009, intorno alle 21.30, è nata la tifosa più giovane dell'Atlantis. Il suo nome è Chiara ed è la primogenita del calciatore Danilo Spiniello. A quest'ultimo e a sua moglie Elisa vanno i più sentiti auguri e i migliori complimenti per aver dato alla luce una splendida bambina. L'Atlantis intera è orgogliosa di aver avuto la possibilità di far fare una foto della bambina con vicino la sciarpa dell'Atlantis.  Sono state fatte anche delle foto e per il momento la macchina fotografica ha dato problemi nello scaricare le foto in cui Chiara è in coppia con il padre Danilo... si vede che la bambina vuole essere protagonista da sola! Si spera di risolvere al più presto il problema e di poter pubblicare tutte le foto nella sezione che verrà aggiornata dell'Angolo Del Tifoso. "VEDI FOTO".

  • 03/01/2009: E' ufficiale: l'Atlantis si deve far benedire... L'anno non inizia nel migliore dei modi. Tantissime le assenze e quindi squadra fortemente rimaneggiata: INFORTUNATI (Petruzziello D. ; Picariello A. ; Buonavita A. ; Stanco M.), FEBBRICITANTI (Iannaccone S. ; Ricci F.), SQUALIFICATI (Limone L.), LAVORO (Palumbo F.). Addirittura situazioni straordinarie come: viaggio in America per D'Avanzo Antonio e moglie in attesa di partorire (probabilmente oggi o domani il lieto evento) per Spiniello Danilo. A queste 10 assenze si aggiungono altri assenti per vari motivi. A Pietrastornina si presentano quindi solo 12 calciatori (più il collaboratore Carlo Romano che è quasi morto di freddo). A tutto questo si aggiunge un altro evento che fa pensare subito al viaggio a Lourdes: al 19' del primo tempo, il portiere Accetta Carmine si infortuna gravemente nel tentativo eroico di portare l'avversario lontano dalla porta. In questa giornata in cui tutto è andato storto, anche il tempo ha dato un suo contributo: neve, pioggia, freddo polare. Insomma, una giornata da "ricordare". Da ricordare anche che il ruolo del portiere è stato preso da Eugenio Colella (che portiere certamente non è) e a lui va un plauso particolare. Un grande in bocca al lupo di pronto e sano recupero va a Carmine Accetta che in questi giorni dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti, ma tutto fa capire che il suo è stato un brutto infortunio. Infine da segnalare che dopo questa partita alcuni calciatori sono caduti malati (come per esempio Ficociello Bruno). Si richiede urgentemente acqua miracolosa....

  • 01/01/2009: AUGURISSIMI anche alla signora D'Avanzo (Rita D'Aniello) che oggi oltre a festeggiare il nuovo anno, festeggia anche il suo compleanno! Tanti auguri da parte di tutta l'Atlantis!

  • 01/01/2009: AUGURONI a tutti di un felice e meraviglioso nuovo anno! Nella speranza che questo 2009 porti tante soddisfazioni a tutta l'Atlantis e a tutti quelli che ne fanno parte!

  • 30/12/08: Ancora un compleanno. Augurissimi a Francesco Papa da parte di tutta l'Atlantis.

  • 25/12/08: AUGURONI A TUTTI DI BUON NATALE. Nella sezione "STORIA" è stata aggiunta la motivazione dell'inserimento del terzo colore (a riguardo vedere anche la sezione "Carta D'Identità").

  • 23/12/08: Metà squadra dell'Atlantis è nata a dicembre. Oggi è il turno di un difensore: Francesco Palumbo. Auguroni a Francesco da parte di tutta l'Atlantis!

  • 21/12/08: Che squadra. L'Atlantis sta crescendo sotto tutti i punti di vista e quest'ultima giornata (2 a 2 contro la capolista Giovani Santostefanesi) ha mostrato ulteriori conferme. A fine gara, negli spogliatoi, si è brindato e mangiato (panettone) per festeggiare la bella prestazione e per scambiarsi gli auguri di natale. Il campionato va in pausa e si riprenderà a gennaio (già alla prima settimana). Un plauso ancora una volta a tutti i tifosi e soprattutto le tifose, per il sostegno continuo e un plauso anche a Manzo Oscar che, entrato nell'ultimo minuto della partita, si è sacrificato mettendosi in barriera senza togliersi gli occhiali da vista... si presume per intercettare meglio la palla e non far avere l'ultima opportunità agli avversari... spirito Atlantis! Forza Atlantis!

  • 20/12/08: La diagnosi su Davide Petruzziello era troppo affrettata ed infatti nuove e più accurate visite hanno mostrato che l'infortunio è più grave del previsto e il calciatore non tornerà a giocare prima della fine di febbraio. In bocca al lupo per un pronto e ottimale recupero.

  • 18/12/08: Oggi è il compleanno di un'altro calciatore dell'Atlantis. Augurissimi ad Eugenio Colella da parte di tutta L'Atlantis. Buon Compleanno Genia!!!

  • 18/12/08: Davide Petruzziello (uno dei nuovi acquisti dell'Atlantis) in questi giorni ha discusso la tesi di laurea e si è laureato ottimamente raggiungendo così un obiettivo importante della sua vita... Auguroni da parte di tutta l'Atlantis! C'è però anche una brutta notizia che lo riguarda: l'infortunio riscontrato nella partita contro il Roccabascerana (2^ giornata di campionato) è risultato più grave del previsto. In seguito ad una visita ha scoperto di doversi operare al menisco. L'operazione avverrà in artroscopia e quindi il periodo di degenza non sarà lungo (2 o 3 settimane). Il medico sociale dell'Atlantis (Maria Rosaria Saccardo) prenderà in visione la cartella clinica del calciatore e studierà un piano di recupero adeguato all'infortunio ("Iaia" probabilmente anche questa volta si farà aiutare dal "Dottor House"..). Si augura a Davide un pronto recupero!

  • 14/12/08: Nella 4^ giornata (3^ per l'Atlantis) di questo campionato c'è stato il riscatto dei ragazzi Atlantidei... Vittoria strepitosa per 4 a 2 in casa del Sorbo Serpico. Il gruppo si sta amalgamando sempre di più (anche se c'è ancora molto margine di miglioramento su questo fronte.. come anche su altri fronti). Bella prestazione di tutta la squadra e grande aiuto anche da chi non è sceso in campo (ruolo sempre fondamentale di supporto e aiuto in caso di bisogno). Curiosità della giornata (oltre alla solita "prestazione" nei bagni degli spogliatoi di Antonio Cavaliere) è la prima presenza come dirigente (sulla panchina) della First Lady Elena La Regina che ha quindi fatto compagnia all'altro dirigente (medico sportivo e collaboratrice) Maria Rosaria Saccardo (detta Iaia) che per la seconda volta in questo campionato ha dato anche una mano come assistente. Grazie a queste super tifose (oltre che dirigenti) dell'Atlantis per il sostegno che sempre danno alla squadra. Si approfitta di quest'occasione per salutare la "coordinatrice dei tifosi" Teresa Esposito che per motivi di lavoro (anche di domenica) è costretta suo malgrado a rinunciare a queste prime partite, ma sappiamo con certezza che col cuore è sempre presente (oltre che con il telefonino..). Un saluto anche tutte le tifose e i tifosi dell'Atlantis. E in questo c'è una particolarità che poi verrà discussa meglio in questi giorni (i tifosi hanno creato un fan club dell'Atlantis su Facebook).

  • 12/12/08: Dicembre mese di compleanni nell'Atlantis.. oggi è il turno di altri due calciatori. Augurissimi di buon compleanno da parte di tutta la società a Roberto Iantosca e Lucio Testa.

  • 11/12/08: Oggi è il compleanno di un'altro calciatore dell'Atlantis. Auguroni di buon compleanno a Ivan Ficociello da parte di tutta l'Atlantis.

  • 06/12/08: Tanti auguri di buon compleanno a Carlo Romano. Ex calciatore dell'Atlantis (andato in pensione molto presto..) e dirigente dell'Atlantis da qualche anno.

  • 02/12/08: Auguroni di buon compleanno da parte di tutta l'Atlantis ad Oscar Manzo che in questo momento è in vacanza in Irlanda.. Si raccomanda al calciatore di tornare in buone condizioni e non seguire la moda del posto.. "bere"..

  • 30/11/08: Oggi la squadra ha pareggiato in casa 3 a 3 contro il Roccabascerana. E' molto difficile commentare questo pareggio (fatto per quanto è stato possibile nella sezione risultati). La squadra comunque si è comportata molto meglio rispetto alla prima giornata. Sia nel prepartita che durante la partita. La strada intrapresa è quella giusta! Soprattutto nel secondo tempo si è visto un gruppo più compatto: si sono visti ottimi passaggi che hanno creato azioni pericolose (un pò alla volta si sta capendo che l'azione personale è utile quando serve.. ma si crea più pericolo con un passaggi giusti), compagni che si chiedevano scusa dopo un errore (invece di criticarsi), incitamenti, "si parlava molto di meno".. e altro ancora. Però si è vista ancora troppa superficialità! Soprattutto nell'ultima parte della partita. La concentrazione, la determinazione, la voglia di vincere e salvaguardare il risultato, la "cazzimma"... tutto questo non deve mancare mai per 100 minuti!!! Se i calciatori continueranno a seguire ciò che si vuol far capire loro, allora queste partite si vinceranno ad occhi chiusi. Da segnalare che negli spogliatoi (ma anche in campo), sia nel primo tempo che nel secondo tempo, ci sono state alcune discussioni e chiarificazioni tra società e calciatori che sono servite a chiarire alcuni concetti poi serviti a rendere il gruppo più unito. La società è sicura che i calciatori dell'Atlantis stanno svoltando verso una strada che porterà a tante vittorie, tanto divertimento e tante soddisfazioni! L'ultima nota è per i nuovi arrivati: questi ragazzi non possono sapere che ciò che è successo oggi (il pareggio immeritato e rocambolesco) è una costante per l'Atlantis nell'arco della sua storia e quindi oggi è arrivato uno sconforto ancora più elevato perchè nella testa c'è tanta insoddisfazione verso un destino avverso che non vuol cambiare. Ma tutti i componenti della società non si sono mai abbattuti e mai si abbatteranno e lo stesso viene chiesto a tutti i calciatori. Con un pò di pazienza in più e molto più impegno (in tutte le cose) i risultati si vedranno! Una cosa è certa: BISOGNA ACQUISIRE UNA MENTALITA' VINCENTE.. perchè la testa deve gestire quei momenti in cui la partita deve essere portata a casa e basta!!! FORZA ATLANTIS! La strada è lunga ma... "SI PUO' FARE"!

  • 22/11/08: E' cominciato il campionato e non poteva cominciare in maniera peggiore. Al di là della brutta sconfitta, in questa prima partita del nuovo campionato, MOLTE di quelle POCHE cose che la società aveva scritto nel comunicato ai calciatori (cose ancora presenti nell'Angolo Del Calciatore) non sono state rispettate oppure sono state contestate o ancora peggio sono state del tutto prese con indifferenza. E in più, le cose che erano state scritte sul cartellone affisso negli spogliatoi non sono state ne lette ne rispettate (niente più superficialità  ()Ma perchè? Che c'è di così complicato? E pure sono solo poche cose basilari che tutte le squadre (dai pulcini alla serie A) rispettano tranquillamente e con naturalezza per il bene comune della squadra e per il rispetto reciproco. Davvero inspiegabile come situazione (che ormai è diventata inaccettabile e ha superato i limiti). Al di là del fatto grave successo a metà secondo tempo (una colluttazione tra giocatori delle due squadre), rimane la questione che non si riesce a vedere ancora un GRUPPO che si impegna per un obbiettivo comune. L'unica strada per la vittoria è questa... ma a quanto pare, la vittoria non interessa alla squadra dell'Atlantis. Società e tifosi (che vengono quasi sempre a vederci nonostante tutto) sperano e si oserebbe dire PRETENDONO un cambiamento "epocale" nella mentalità con cui si affronta il prepartita, la partita e anche l'immediato dopo partita. Nessuno è obbligato ne a fare qualcosa di particolare, ne a perdere del tempo per giocare una partita di pallone ne a fare nient'altro. Ma se si vuol far parte di una squadra, allora quelle 3 ore (tutto compreso) che si perdono (per l'Atlantis) nell'arco di una settimana (composta da 168 ore) bisogna spenderle nel giusto modo... Si spera vivamente di vedere questi cambiamenti in campo e non nelle nuvole!

  • 21/11/08: Oggi a casa D'Avanzo si è svolto l'asta di riparazione al fantacalcio. Per la regolarità della funzione, è stata nominata notaio Maria Rita Milone. Grazie all'ottimo lavoro di Mary, si è riusciti a fare un'ottima asta. Complimenti!

  • 09/11/08: Questa terza amichevole conferma che l'Atlantis è in via di miglioramento. La gara contro i Wolves finisce 1 a 1, ma poteva (e forse doveva) finire 5 a 0 per l'Atlantis. Il primo tempo vede la squadra creare alcune buone azioni e fermarne alcune avversarie.. ma nel complesso si è vista una squadra che giocava poco come collettivo (tutti i reparti erano scollegati e i giocatori non rispettavano i ruoli). Nel secondo tempo invece si è fatto meglio anche secondo questo aspetto (e si è visto anche più gioco corale). Oltre al gol segnato sono state sprecate almeno 4 occasioni limpide.. ma si spera che gli errori si tramuteranno in segnature durante il campionato. Una delle note stonate di tutti, è quella di sempre: in campo si parla troppo (e se non si parla, si pensa.. alle cose sbagliate..).... e spesso non si bada al bene della squadra! CI DEVE ESSERE PIU' AUTOCRITICA! Se il gruppo di quest'anno riesce ancora di più ad amalgamarsi... se ne vedranno delle belle! Forza Atlantis!

  • 31/10/08: Nuova intervista di Irpinia News. Stavolta l'intervista verte su temi più caldi.. ma la frase "alla perfezione" per quanto riguarda "aver capito schemi e tattiche" è davvero troppo calda (si capisce quindi che il Presidente aveva usato nell'intervista toni molto più moderati.. ma si spera che questo sia un auspicio affinché la squadra diventi sempre più SQUADRA)...! Per visionare l'articolo si vada alla sezione sport (terza categoria) di Irpinia News ( http://www.irpinianews.it/Calcio/TerzaCategoria/ ). Per visionare anche la precedente intervista, si vada nelle altre pagine (quelle dei giorni precedenti) di questa sezione sport (terza categoria). Si ricorda a tutti che si può commentare l'articolo premendo il tasto "commenta l'articolo" in basso a destra dello stesso articolo.

  • 26/10/08: La seconda amichevole vede l'Atlantis uscire sconfitta 4 a 3 dal campo di Parolise. Partita essenzialmente giocata dall'Atlantis, ma gli ultimi venti minuti della partita vedono gli atlantidei perdere il concetto di squadra e le posizioni saltano completamente ed ecco che escono tre gol subiti negli ultimi minuti di gioco che determinano il risultato finale in favore dei locali. Il primo tempo finisce 1 a 0 per l'Atlantis. Primo tempo dove si vede a sprazzi un buon gioco, ma troppo spesso la fretta di concludere subito l'azione senza ragionare. I prima venti minuti del secondo tempo sono invece i migliori della partita. C'è il 2 a 0 e almeno tre palle limpide sprecate (con palo) e anche belle giocate di squadra. Poi c'è un forte calo di concentrazione della squadra intera (anche se ci sono anche due-tre belle azioni come il gol del 3 a 2). Comunque ci sono tanti margini di miglioramento!!! Speriamo bene!

  • 12/10/08: Prima amichevole per l'Atlantis in questo precampionato 2008/2009. La gara giocata contro lo Sporting Atripalda (compagine di seconda categoria) ha visto l'Atlantis uscire dal campo con un buon pareggio: 2 a 2 il risultato finale. Questa prima partita ha mostrato che la squadra ha molto ancora da recuperare in condizione, in gioco e in coordinazione di squadra e ruoli.. ma ha mostrato anche che ha ottimi margini di miglioramento. I nuovi innesti (compreso chi l'anno scorso ha giocato pochissimo come Danilo Spiniello) hanno mostrato di essere validi innesti (da ricordare poi che non erano presenti altri due nuovi acquisti e altri elementi della vecchia guardia). La squadra gestita dai fratelli D'Avanzo (Luigi e Antonio) dà buone ragioni per sperare in un futuro roseo!  Da ricordare che anche in quest'occasione le tifosissime erano presenti!

  • 09/10/08: Altra intervista di Irpinia News all'Atlantis. L'Atlantis è sempre più seguita anche in campo mediatico. Si ringrazia ancora una volta Irpinia News per lo spazio che concede all'Atlantis (e per i bei articoli scritti). Ci sono però anche questa volta due cose da specificare all'interno dell'articolo: 1. la prima amichevole si giocherà contro lo Sporting Atripalda (compagine di seconda categoria) e non contro Wolves o Lapio (contro queste squadre forse si dovrebbero organizzare future amichevoli). 2. nell'articolo sono presenti nomi di giocatori.. questi nomi sono stati presi a caso dal giornalista all'interno del sito dell'Atlantis (infatti è presente anche il terzo portiere Francesco Papa, che viene messo tra i punti di forza.. nulla contro Francesco, ma il suo è un ruolo occasionale). Però in compenso il cognome di Bruno e cioè Ficociello, è stato scritto bene ed è una delle poche volte che accade con un giornale.   Da segnalare che il giornalista, prendendo una foto a caso (sempre dal sito dell'Atlantis), ha pescato la foto di Antonio Aquino.. vista la coincidenza, si approfitta dell'occasione per salutare il giocatore e augurargli un completo recupero dal grave infortunio subito qualche mese fa e dal quale ancora non si è ripreso del tutto. Infine c'è da far notare il saluto alle tifose dell'Atlantis (di cui ci sono alcuni nomi) e si approfitta di quest'occasione per salutare tutte le tifose e tifosi che sempre hanno sostenuto l'Atlantis e sempre lo sosterranno. Per visionare l'articolo si vada alla sezione sport di Irpinia News ( http://www.irpinianews.it/Calcio/TerzaCategoria/ ). Per visionare anche la precedente intervista, si vada nelle altre pagine (quelle dei giorni precedenti) di questa sezione sport. Si ricorda a tutti che si può commentare l'articolo premendo il tasto "commenta l'articolo" in basso a destra dello stesso articolo.

  • 03/10/08: Ieri mattina Luigi D'Avanzo, il Presidente dell'Atlantis, è stato brevemente intervistato da un giornalista di Irpinia News e la breve intervista ora è presente nel sito di Irpinia News (http://www.irpinianews.it/Calcio/TerzaCategoria/). E' data anche la possibilità di fare un commento all'intervista.. quindi "commentate". L' unico errore dell'intervista riguarda il fatto che l'Atlantis non ha iniziato la preparazione al Country Sport.. questa cosa è stata travisata.. infatti l'unica cosa che potrà avvenire al Cautry sport, è quella di organizzare qualche partitella infrasettimanale. Gli unici preparativi che sono iniziati effettivamente, sono quelli della prima amichevole dell'Atlantis che si dovrebbe disputare domenica 12 ottobre. Ultima cosa da dire sull'intervista è sul cognome di Bruno Ficociello che puntualmente viene storpiato in "Ficuciello". Allora sorge spontanea una domanda: " Caro Bruno, perchè non vai al comune e decidi di cambiare il cognome in qualcosa di molto più semplice.. un esempio? Orso.. Bruno ".

  • 26/09/08: L'Atlantis sempre più internazionale... ora anche dagli USA si iscrivono al sito dell'Atlantis... direttamente da Charlotte (North Carolina) arriva un nuovo tifoso: Patrick Sgueglia! Benvenuto Patrick.. seguici sempre (anche se da così lontano)!

  • 23/09/08: Oggi compie gli anni un'altra grande tifosa dell'Atlantis che si sta appassionando sempre più a questa squadra. Augurissimi Francesca!!!  BUON COMPLEANNO!

  • 13/09/08: Oggi compie gli anni una "storica" super tifosissima dell'Atlantis. AUGURISSIMI di buon compleanno carissima TERRY!!! Ieri (a mezzanotte) a casa della festeggiata, si è brindato per un doppio avvenimento: il compleanno e l'assunzione per il nuovo lavoro... in bocca a lupo per questa tua nuova importante esperienza... siamo tutti con te Terry!

 

 

TORNA INDIETRO

 

Copyright © 2004 - A.C. Atlantis - Sito Ufficiale - Tutti i diritti sono riservati ®